cosa vedere a New York in 5 Giorni a capodanno
New York è una delle più grandi città al mondo e una delle migliori destinazioni per le vacanze. Se vuoi trascorrere un Capodanno indimenticabile, New York è certamente il posto giusto. Puoi goderti l’atmosfera di festa, fare shopping, visitare alcuni dei luoghi più iconici della città e provare una vasta gamma di cucine del mondo. Ecco alcune delle cose che puoi vedere a New York in 5 giorni a Capodanno.
Statua della Libertà
Uno dei luoghi più iconici di New York è la Statua della Libertà. Questo simbolo della libertà è situato su un’isola di fronte a Manhattan. Puoi prendere una barca per visitare l’isola e la statua. Una volta sull’isola, puoi esplorare la base della statua, visitare il museo e salire sulla piattaforma della corona per godersi una vista spettacolare della città.
Central Park
Central Park è uno dei migliori parchi urbani del mondo. Si trova nella parte centrale di Manhattan e si estende per 843 acri. Puoi passeggiare per ore per esplorare il parco e la sua variegata flora e fauna. Ci sono anche molti luoghi interessanti da visitare. Puoi visitare il Central Park Zoo, il Belvedere Castle o la Great Lawn. Inoltre, durante il periodo natalizio, il parco si trasforma in una destinazione vacanziera con luci, artigianato e un albero di Natale di 25 piedi.
Broadway
Broadway è la via dei teatri di New York. È il centro dell’industria dello spettacolo della città. Puoi trovare molti dei più importanti teatri della città come il Teatro della Radio City Music Hall, il Teatro Imperiale e il Teatro Walter Kerr. Puoi acquistare biglietti per uno spettacolo di Broadway o visitare uno dei numerosi musei e gallerie d’arte.
Empire State Building
Un’altra icona di New York è l’Empire State Building. Si trova nel quartiere finanziario di Manhattan ed è uno dei più alti grattacieli del mondo. Puoi salire fino all’86° piano e goditi una vista panoramica della città. Inoltre, durante il periodo natalizio, l’edificio viene illuminato con luci a tema natalizio. Puoi goderti lo spettacolo dal basso o salire al 102° piano per goderti una vista a 360°.
Times Square
Times Square è un’altra destinazione di Capodanno. Si trova al centro di Midtown Manhattan ed è un luogo di grandi celebrazioni. Il 31 dicembre, si riuniscono migliaia di persone per assistere al conto alla rovescia della mezzanotte. Puoi anche fare shopping, mangiare e goderti le luci della città. Se sei fortunato, potresti anche essere in grado di vedere uno dei tanti spettacoli in diretta nelle strade della città.
Questo video vi mostrerà tutto ciò che c’è da vedere a New York in 5 giorni durante il Capodanno. Vi porteremo in giro per la Grande Mela, svelandovi i luoghi più belli, i panorami più spettacolari e i luoghi iconici da non perdere.
Altri temi di interesse:
Cosa fare a New York il 31 dicembre?
A New York, il 31 dicembre, c’è solo una cosa da fare ed è una sola parola: festeggiare. La città mette in scena il Times Square Ball Drop che attira ogni anno milioni di persone. La piazza più famosa del mondo è chiusa al traffico e riempita di persone che ballano, cantano e fanno festa. A mezzanotte, una enorme palla luminosa cade dall’alto mentre i fuochi d’artificio illuminano il cielo. Ma non è tutto, ci sono anche crociere serali, spettacoli di Broadway, jazz, ballo di sala e concerti in tutta la città. Per chiudere la notte, molti ristoranti offrono menu speciali di fine anno per brindare al nuovo anno. In sintesi, il capodanno a New York è un’esperienza unica e imperdibile.
Cosa vedere a New York per Capodanno?
Se si decide di trascorrere il Capodanno a New York, ci sono numerose cose da vedere. Innanzitutto, la Times Square è un luogo iconico e tradizionale per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Si svolge un evento speciale con spettacoli dal vivo, musica e fuochi d’artificio. Inoltre, potrebbe essere interessante visitare il Central Park, dove l’atmosfera del Capodanno è vivace e ci sono molte attività desiderabili sia per i bambini che per i genitori. Altro luogo da visitare è la statua della Libertà che rappresenta un simbolo di libertà e speranza. Infine, una visita alla Cattedrale di San Patrizio è d’obbligo: analizza l’architettura gotica e mostra il più alto peso di vetro colorato in America.