cosa vedere a parigi in 2 Giorni e Mezzo
Parigi è una città ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Anche se potrebbe sembrare una missione impossibile, visitare Parigi in 2 giorni e mezzo è un’esperienza possibile ed estremamente gratificante. Questo breve itinerario vi guiderà alla scoperta di alcuni luoghi imperdibili di Parigi.
Giorno Uno
Iniziate il vostro tour della città con le sue più famose attrazioni. La prima tappa dovrebbe essere la Torre Eiffel, uno dei simboli di Parigi. Dal momento che si tratta di una delle principali attrazioni turistiche, vi consigliamo di arrivare il prima possibile per evitare la folla. Prendete l’ascensore fino al secondo piano della torre, dove potrete godere di una vista spettacolare sulla città. Potrete inoltre fare anche una passeggiata lungo il fiume Senna.
Successivamente, dirigetevi verso l’Île de la Cité, una delle due isole situate nel centro della Senna. Qui potrete visitare Notre Dame, una delle più antiche cattedrali romaniche della Francia. Assicuratevi di non perdere la visita alla cripta sotterranea, dove si dice che sia stato sepolto il poeta Charles Baudelaire.
A pochi passi di distanza si trova il famoso quartiere di Montmartre, dove potrete godere della vista sulla città dall’alto. Qui troverete anche la basilica del Sacro Cuore, uno dei luoghi più visitati di Parigi, e una varietà di piccoli negozi, ristoranti e caffè. Per concludere la giornata, fate una passeggiata lungo la Rue de Rivoli, una delle più famose strade commerciali di Parigi.
Giorno Due
Iniziate il vostro secondo giorno a Parigi con una visita al Louvre, uno dei più grandi musei del mondo. Il Louvre ospita alcune tra le più importanti opere d’arte della storia, come la Gioconda di Leonardo da Vinci. Potrete anche ammirare la collezione di statue e sculture greche e romane.
Successivamente, dirigetevi verso il Quartiere Latino, l’area più vivace di Parigi. Qui potrete passeggiare tra i suoi caratteristici vicoli e i caffè all’aperto, come il Café de Flore e il Les Deux Magots. Prendetevi qualche ora anche per visitare la Sorbona, una delle più antiche università del mondo e una delle principali attrazioni della città.
Prima di concludere la vostra giornata, non dimenticate di fare una passeggiata al Jardin des Tuileries, uno dei più grandi giardini di Parigi. Qui potrete godere della vista sulla Senna e su alcuni dei più famosi edifici di Parigi. Alla fine della giornata, non dimenticate di prendere un po’ di tempo per rilassarvi in uno dei caratteristici caffè del Quartiere Latino.
Giorno Tre
Il terzo giorno della vostra visita a Parigi è dedicato allo shopping. Fate una passeggiata per le strade della città e scoprite i negozi di moda di lusso, i negozi di antiquariato e i famosi mercatini delle pulci. Se avete tempo, potrete anche fare una visita al famoso Champs-Élysées, una delle strade più famose di Parigi.
Per concludere la vostra visita a Parigi, fate una passeggiata lungo la Senna e ammirate la vista sulla città. Potrete anche fare una crociera lungo il fiume, dove potrete ammirare alcuni dei più famosi monumenti di Parigi, come la Torre Eiffel e la Cattedrale di Notre Dame. Alla fine della giornata, concedetevi un po’ di tempo per rilassarvi e prendere un caffè in uno dei bar sul lungo fiume.
In questo video, vi mostreremo le cose più interessanti da vedere a Parigi in 2 giorni e mezzo. Seguiteci per scoprire i posti più belli della capitale francese.
Questioni correlate:
Come vedere Parigi in 2 giorni?
Per vedere Parigi in 2 giorni, consiglio di organizzare un itinerario che ti permetta di visitare i luoghi più iconici della città. In primo luogo, puoi visitare la Torre Eiffel, il simbolo di Parigi. Poi ti suggerisco di visitare il Museo del Louvre, dove potrai ammirare alcune delle opere d’arte più famose del mondo. Naturalmente, una passeggiata lungo i Champs-Élysées non può mancare, con la tappa obbligata all’Arc de Triomphe. Infine, una visita alla Cattedrale di Notre-Dame e al Sacré Coeur a Montmartre per ammirare la vista panoramica sulla città. Inoltre, puoi prendere il battello sulla Senna per avere una prospettiva diversa sulle attrazioni principali della città. Parigi è una città magica e piena di bellezze, anche in soli 2 giorni si può apprezzare l’atmosfera unica di questa città.
Quali sono le cose da vedere a Parigi?
Ci sono molte cose da vedere a Parigi. La torre Eiffel è un simbolo della città ed è impressionante vederla di persona. La vista dalla cima è spettacolare.
Il Louvre è un museo famoso in tutto il mondo e contiene una vasta collezione di opere d’arte, tra cui la Gioconda di Leonardo da Vinci.
La cattedrale di Notre-Dame è una chiesa gotica iconica che ha resistito al tempo e ai disastri naturali.
La basilica del Sacro Cuore sul monte di Montmartre è una delle chiese più grandi di Parigi e offre una vista panoramica sulla città.
Il Museo d’Orsay è un altro museo imperdibile a Parigi, con una collezione di arte impressionista e post-impressionista.
Infine, una passeggiata lungo la Senna e attraverso il quartiere Latino è una scelta perfetta per immergersi nella cultura parigina e assaggiare la deliziosa cucina francese.