cosa vedere a Praga in 6 Giorni

cosa vedere a Praga in 6 Giorni

Praga è una delle destinazioni più popolari in Europa. Una grande città con una storia ricca, una cultura vibrante e alcuni dei più incredibili edifici architettonici, Praga è una città che merita di essere riscoperta. Se sei pronto a visitare Praga ma non sai da dove cominciare, abbiamo preparato una guida turistica con luoghi da vedere e cose da fare in sei giorni.

Giorno 1

Inizia il tuo primo giorno visitando il

Castello di Praga

. Ospitato in un’imponente fortezza medievale, il Castello di Praga è uno dei principali luoghi turistici della città. La fortezza ha una storia di più di mille anni e contiene alcuni dei più incredibili edifici storici. Si tratta di un must assoluto per qualsiasi visitatore di Praga. Non perderti la Cattedrale di San Vito, che si trova all’interno del castello, e le sontuose stanze del Re.

Dopo aver visitato il Castello di Praga, dirigiti verso

Piazza della Città Vecchia

(Stare Mesto). Questa è la famosa piazza medievale di Praga, circondata da alcuni degli edifici più importanti della città, tra cui l’Orologio astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di Tyn e il Municipio. Non dimenticare di visitare il famoso

Muro di John Lennon

che si trova a pochi passi, e di visitare alcuni dei negozi, bar e caffè della piazza.

Giorno 2

Inizia il tuo secondo giorno visitando la

Città Piccola

(Mala Strana). Questa è una delle zone più popolari di Praga, e offre una vista mozzafiato sulla città. Visita la Chiesa di San Nicola e il Ponte di Carlo e goditi una passeggiata lungo le strette vie della Città Piccola. Uno dei luoghi più popolari da visitare qui è il

Castello di Petrin

, che offre una vista panoramica sulla città.

Dopo aver visitato la Città Piccola, dirigiti verso il

Parco Kampa

, un grande parco ricco di alberi e fontane. Qui puoi goderti una passeggiata rilassante e ammirare alcune delle sculture più importanti della città. Uno dei luoghi più popolari da visitare è la famosa scultura di David Cerny, che raffigura una statua di San Giorgio che cavalca un cavallo.

Giorno 3

Inizia il tuo terzo giorno visitando il

Museo Nazionale

, che ospita alcune delle collezioni d’arte più importanti di Praga. Qui puoi ammirare alcune delle opere più famose di artisti come Klimt, Monet, e Chagall.

Dopo aver visitato il Museo Nazionale, dirigiti verso la

Chiesa di San Salvatore

, che si trova nel quartiere di Mala Strana. La chiesa è famosa per le sue finestre colorate e per i suoi interni decorati a mano.

Per concludere la giornata, visita la

Cattedrale di San Vito

, che si trova all’interno del Castello di Praga. La cattedrale è uno dei luoghi più suggestivi della città, con la sua imponente cupola e i suoi magnifici mosaici dorati.

Giorno 4

Inizia il tuo quarto giorno visitando il

Museo di Prague

. Questo è uno dei più grandi musei della città, che ospita alcune delle collezioni d’arte più importanti e interessanti. Qui puoi ammirare alcune delle opere più famose di artisti famosi come Rembrandt, Van Gogh e Picasso.

Dopo aver visitato il Museo di Prague, dirigiti verso il

Parco Letna

, un grande parco situato su una collina. Qui puoi goderti una passeggiata rilassante e ammirare alcune delle viste più spettacolari sulla città.

Per concludere la giornata, visita

Vysehrad

, uno dei più antichi insediamenti di Praga. Oltre alle

In questo video, vi mostrerò alcuni dei luoghi più belli da vedere in un viaggio a Praga in 6 giorni! Venite con me e scoprite questa città incantevole!

Ulteriori questioni di interesse:

Cosa visitare in una settimana a Praga in Italia?

Ci sono molti posti da visitare in una settimana a Praga, in Repubblica Ceca. Uno dei luoghi più memorabili è il Castello di Praga, uno dei complessi castellani più grandi al mondo. Al suo interno troverete la cattedrale di San Vito, un’opera d’arte gotica con una vista mozzafiato sulla città. Il quartiere ebraico vale una visita per la Sinagoga Alta e la Casa dell’artista Franz Kafka, mentre la Piazza Vecchia con l’orologio astronomico è imperdibile. Infine, il Ponte Carlo lungo il fiume di Vltava offre una vista incredibile sulla città e sui suoi dintorni. Se vi piacciono i musei, consiglio il Museo Nazionale o la Galleria d’Arte Nazionale. In generale, Praga è una città con molta storia, architettura e cultura da offrire.

Quanto costa mangiare a Praga?

Mangiare a Praga può essere molto conveniente rispetto ad altre città europee. Il costo della vita in generale in Repubblica Ceca è inferiore rispetto ad altre parti d’Europa, quindi anche il cibo può essere meno costoso. In generale, un pasto in un ristorante di fascia media a Praga può costare circa 8-12 euro a persona, mentre una birra costa circa 1-2 euro. Tuttavia, i prezzi possono variare a seconda di diverse variabili, come la posizione del ristorante e la sua reputazione. Ci sono anche molte opzioni per mangiare cibo di strada o cibo da fast food, che, naturalmente, sono meno costose. Inoltre, numerosi ristoranti offrono menu del giorno e sconti a pranzo per ridurre ulteriormente il costo.

In conclusione, Praga è una città che offre un’esperienza indimenticabile in 6 giorni. La Città Vecchia e il Castello di Praga offrono una gamma di esperienze culturali e storiche, mentre i ponti, le torri e i quartieri più moderni offrono un tocco di modernità. Il relax è garantito nei parchi cittadini, nei bar e nei ristoranti in cui è possibile assaporare la cucina tradizionale ceca. Praga è una destinazione che non può essere persa!

Autore:
Alessandro Marino