cosa vedere a Stresa in 2 Giorni

cosa vedere a Stresa in 2 Giorni

Stresa è una delle località più belle del Lago Maggiore, situata in uno scenario di montagne. Una volta qui, c’è una vasta gamma di attività da poter fare. Se hai solo 2 giorni a disposizione, ecco alcune cose che dovresti assolutamente vedere a Stresa.

Isola Bella

L’Isola Bella è una delle principali attrazioni di Stresa. Si trova nel cuore del lago ed è facilmente raggiungibile. La sua bellezza è unica, con la sua villa barocca e i suoi parchi, giardini e laghetti. La villa fu costruita nel 17e secolo dal conte Borromeo e ancora oggi è decorata con stupendi affreschi e statue. I giardini sono meravigliosi, con le loro aiuole di fiori, fontane e statue. Qui potrai anche ammirare una grande varietà di animali, come pesci, tartarughe e anatre.

Lago Maggiore

Stresa è una città costiera, quindi è il luogo perfetto per trascorrere alcune ore in spiaggia. Il Lago Maggiore è uno dei più grandi laghi d’Europa e offre una vista mozzafiato sulla montagna. I suoi paesaggi sono magnifici e vi si possono fare molte attività. Si può fare una passeggiata in barca lungo il lago, godersi una giornata di sole in spiaggia o andare a fare una gita in montagna. C’è anche la possibilità di praticare alcuni sport acquatici come il windsurf, la vela o la pesca.

Passeggiata lungo le rive del lago

Una delle cose più belle da fare a Stresa è una passeggiata lungo le rive del lago. Si possono ammirare le montagne, i castelli, le isole e le città della zona. Si può camminare lungo il lungolago, fermandosi a godersi la vista o a fare un picnic. Si può anche godersi una bella giornata di sole in riva al lago, rilassandosi sulla spiaggia.

Parco Nazionale Val Grande

Il Parco Nazionale Val Grande è un’altra attrazione da non perdere a Stresa. Si tratta di un’area naturale protetta, ricca di paesaggi incontaminati e di una grande varietà di flora e fauna. Qui si possono fare escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo. Si può anche fare una gita in canoa o godersi una giornata di pesca nei fiumi e nei laghi del parco.

Monte Mottarone

Il Monte Mottarone è una montagna di 1591 metri, situata ai piedi del Lago Maggiore. Da qui si può godere di una vista panoramica mozzafiato su 7 laghi e 4 regioni italiane. Si può salire in cima a piedi, in bicicletta o in funivia. Una volta arrivati in cima, si possono ammirare i laghi, le montagne e le città circostanti.

Ristoranti e trattorie

Stresa offre anche alcune eccellenti opzioni per mangiare. Ci sono numerosi ristoranti, trattorie e caffè lungo il lungolago che servono piatti locali e specialità del luogo. Si può provare il pesce fresco del lago o una delle specialità di carne della zona. Si possono anche trovare alcuni ottimi vini locali.

In questo video vi mostreremo alcune delle attrazioni che possono essere visitate a Stresa in soli due giorni. Vi porteremo alla scoperta dei luoghi più interessanti e delle attività da fare per trascorrere un weekend indimenticabile!

Ulteriori questioni di interesse:

Cosa fare a Stresa in 2 giorni?

A Stresa ci sono molte cose da fare in due giorni! Ti consiglio di visitare le isole Borromee, queste piccole isole sul Lago Maggiore sono un vero gioiello. In particolare, l’Isola Bella con il suo palazzo e il giardino barocco è un luogo incantevole. Puoi trascorrere una giornata intera visitando entrambe le isole Borromee.

Inoltre, ti suggerisco di passeggiare lungo la passeggiata sul lungolago e ammirare la bellezza paesaggistica di Stresa. Non dovresti perderti la vista panoramica del Lago Maggiore e delle montagne circostanti. Potresti anche salire sulla funivia del Mottarone, una montagna con una vista mozzafiato, dove si possono fare escursioni a piedi o in mountain bike, per respirare aria fresca.

Infine, potresti dedicare un po’ di tempo per fare shopping e assaggiare alcune delle specialità locali nei ristoranti e nelle pasticcerie di Stresa. In questo modo, potrai sperimentare la cultura del luogo e portare a casa qualche ricordo prezioso.

Cosa visitare in 2 giorni al Lago Maggiore?

Ci sono molte cose interessanti da visitare al Lago Maggiore in soli due giorni. In primo luogo, consiglio di visitare le isole Borromee, in particolare l’Isola Bella, dove si può ammirare il bellissimo giardino barocco e il palazzo del 17 ° secolo. In secondo luogo, suggerisco una passeggiata lungo la città di Stresa con una vista mozzafiato sul lago e sulle montagne circostanti. In terzo luogo, non perdete l’occasione di visitare il magnifico giardino botanico di Villa Taranto con oltre 20.000 piante diverse provenienti da tutto il mondo. Infine, per gli amanti dello sport, consiglio di fare un giro in barca o di fare una passeggiata lungo i sentieri che circondano il lago per godere di panorami spettacolari. In generale, il Lago Maggiore offre molte attrazioni per tutti i gusti e le esigenze dei visitatori.

Dopo un weekend a Stresa, possiamo dire di aver trascorso una piacevole vacanza. Abbiamo potuto ammirare la bellezza dei laghi e dei paesaggi circostanti, visitare le sponde del Lago Maggiore, ammirare la maestosa Isola Bella e goderci i piacevoli percorsi di trekking che ci hanno portato alla scoperta di posti incantevoli. Non è stato possibile godere dei numerosi eventi che la cittadina offre durante il periodo estivo, ma a Stresa abbiamo trascorso due giorni indimenticabili.

Autore:
Alessandro Marino