scozia cosa vedere in 8 Giorni

scozia cosa vedere in 8 Giorni

La Scozia offre una ricca quantità di luoghi da visitare in un viaggio di 8 giorni. Questo articolo fornirà una guida per esplorare al meglio le meraviglie della Scozia in un breve periodo di tempo. Dalle isole incontaminate ai castelli e ai giardini storici, c’è così tanto da fare per tutti i gusti. Quindi, preparatevi a immergervi nella cultura, nella storia e nella natura della Scozia.

Isle of Skye

L’Isola di Skye è una delle più belle isole della Scozia. Una volta nel porto di Uig, prendete un autobus e dirigetevi verso le Highlands e le isole esterne. Iniziate la vostra giornata esplorando il lago Loch Fada e le sue spettacolari cascate. Visitate anche l’Old Man of Storr ed esplorate le coste straordinarie dell’isola. La sera, godetevi una cena a base di deliziosi piatti locali.

Edimburgo

Il secondo giorno, dedicatelo all’esplorazione della capitale scozzese. Partite dal Castello di Edimburgo e ammirate la vista sulla città. Fate una passeggiata lungo la Royal Mile, dove troverete una vasta gamma di negozi, caffè e ristoranti. Visitate anche il famoso palazzo di Holyrood e il palazzo di Holyroodhouse. Fate una sosta al Parco Princes Street Gardens per riposarvi un po’. Di sera, recatevi al Festival Fringe per divertirvi con gli spettacoli di artisti di strada.

Glasgow

Il terzo giorno, fate una gita di un giorno a Glasgow. Iniziate la mattinata visitando l’imponente Glasgow Cathedral e l’Università di Glasgow. Passeggiate poi lungo la rinomata Sauchiehall Street per fare shopping e mangiare qualcosa. Nel pomeriggio, fate una visita alla Kelvingrove Art Gallery & Museum per ammirare le opere d’arte. Non dimenticate di visitare anche la Glasgow Science Centre e il Glasgow Botanic Gardens per dedicarvi alla scoperta della natura.

Stirling

Il quarto giorno, è il momento di scoprire Stirling. Iniziate la giornata visitando il famoso castello di Stirling, una delle migliori attrazioni della Scozia. Visitate poi il National Wallace Monument per scoprire la storia di William Wallace e di Robert Bruce. Fate una passeggiata lungo la High Street per vedere i più bei negozi e caffè. Nel pomeriggio, dirigetevi verso il Wallace Monument per ammirare la vista panoramica sulla città.

Loch Lomond

Il quinto giorno, dedicatelo al bellissimo Loch Lomond. Fate una passeggiata lungo la sponda del lago e ammirate la vista della zona circostante. Se siete fortunati, potreste anche vedere alcune delle più grandi colonie di uccelli acquatici. Fate un’escursione su uno dei battelli turistici per una vista dall’acqua. Se amate la natura, non perdete l’occasione di esplorare il lago e visitare i numerosi sentieri escursionistici.

Isle of Mull

Il sesto giorno, dedicatelo all’Isola di Mull. L’isola è ricca di storia, culture e natura. Visitate il castello di Duart per scoprire la storia della famiglia McLean. Fate una passeggiata nella flora ricca e variegata dell’isola. Fate un’escursione sulla vicina isola di Iona per una giornata di relax. Se siete amanti delle attività acquatiche, vi divertirete con kayak, canoa e sci nautico.

Glencoe

Il settimo giorno, visitate Glencoe. Questa zona è uno dei luoghi più suggestivi della Scozia. Fate un’escursione lungo il famoso Glencoe Lochan per ammirare la spettacolare natura della zona. Visitate anche il famoso Glencoe Visitor Centre per scoprire la storia della zona. Fate un’escursione sui monti per godervi una vista mozzafiato sulle Highland. Se siete appassionati di montagna, visitate anche Glen Nevis per un’esperienza ancora più emozionante.

Fort William

L’ottavo e ultimo giorno, dedicatelo a Fort

In questo video vi mostreremo cosa vedere in Scozia durante 8 giorni. Seguiteci in questo viaggio e scoprite alcuni dei luoghi più interessanti da visitare nella terra dei castelli, delle Highlands e delle bellissime isole.

Altre questioni di interesse:

Cose da vedere in Scozia in 7 giorni?

La Scozia è un posto meraviglioso da visitare e ci sono molte cose interessanti da vedere in 7 giorni. Innanzitutto, il Castello di Edimburgo è una tappa obbligata per immergersi nella storia del paese. Consiglio anche di visitare la bella città di Glasgow, famosa per i suoi musei e per l’architettura Inoltre, le Highlands sono una zona incredibilmente bella e selvaggia, da esplorare attraverso un tour in pullman o una passeggiata. La leggendaria Lago di Loch Ness è un’altra meta imperdibile, dove si può passeggiare sulla riva e cercare di avvistare il mostro. Infine, la città di Stirling è uno spettacolare esempio di architettura storica, offrendo una vista panoramica sulla campagna circostante.

In conclusione, un viaggio in Scozia è un’esperienza unica che non dimenticherete mai. Il paesaggio di questo paese è magnifico e le sue città offrono una ricchezza di storia e cultura. Un itinerario di 8 giorni vi permette di visitare diverse città e godere della bellezza della Scozia. Se siete alla ricerca di una destinazione unica da visitare, la Scozia è sicuramente una scelta perfetta. Preparatevi a godervi un’esperienza indimenticabile!

Autore:
Alessandro Marino